IL CUORE VERDE DI CASALOFT

 
 

Perchè BioCasaloft?La casa che tutti noi desideriamo dovrebbe essere bella, sicura, salubre a capace di consumi minimi. La ricerca del comfort abitativo più naturale possibile e la diminuzione dei consumi dovrà essere un obiettivo futuro per tutti noi visto come sta peggiorando lo stato di salute del nostro pianeta. Noi di Casaloft sposiamo la

filosofia BIO uguale VITA nel vero senso del termine, perchè rappresenta per noi un punto fondamentale per il benessere dell' uomo, la cura della vita nelle tantissime sfaccettature persegue lo stare bene. Abbiamo da lungo tempo intrapreso una ricerca di prodotti che ci rappresentino in questa scelta Bio, aziende capaci di sposare anch' esse la filosofia in cui noi crediamo, ovvero la sostenibilità delle materie utilzzate e la loro ecocompatibilità. Crediamo fortemente in questa nostra scelta che speriamo saprete apprezzare e condividere. Nel nostro Showroom potrete trovare prodotti rappresentativi capaci di rendere la vostra casa bella,  viva e più salubre. 

A- Casaloft ha un cuore verde BIOCASALOFT


 

CASALOFT E LA SCELTA BIO

 

Molti edifici esistenti sprecano in maniera abnorme risorse preziose naturali, acqua ed energia e producono una notevole quantità di rifiuti tossici che finiscono per inquinare l' ambiante. Altro punto importante è che materiali non appropriati creano un notevole inquinamento INDOOR che siamo costretti a subire. Ecco perchè ci interessiamo tantissimo alla nostra scelta Bio, sperando che possa essere d' aiuto anche ai nostri clienti che hanno le nostre stesse priorità. I termini BIOEDILIZIA, ARCHITETTURA BIOECOLOGICA, EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ARCHITETTURA BIOCLIMATICA identificano  concetti ampi e senza una vera linea di confine , ma tutti indicano sostanzialmente la volontà e la coscienza di iniziare una nuova tipologia di edilizia costruttiva orientata alla salvaguardia del futuro con accorgimenti presi nel presente, senza precludere la possibilità alle generazioni future di vivere in salute. Biocasaloft perchè noi facciamo da tramite tra la moltitudine di prodotti esistenti nel campo infissi ed i nostri clienti e possiamo scegliere cosa proporvi, abbiamo scelto aziende che sposano la qualità e la sostenibilità, aziende storiche italiane che operano con rigore nel rispetto dell' ambiente, dei propri lavoratori e del cliente finale, abbiamo scelto i prodotti più vicini alla nostra filosofia Bio e ve li proponiamo!

BioCasaloft sceglie la qualità !

 
 
 

ARCHITETTURA

BIOCLIMATICA

 

Si occupa di trovare soluzioni naturali al fine di raggiungere le migliori condizioni di comfort termico e igrometrico per l' uomo all' interno dell' abitazione, valuta ad esempio:  Controllo della temperatura e dell' umidità all' interno della casa  Riduzione al minimo del bisogno di riscaldamento e condizionamento Uso di materiali naturali e per quanto possibile a Km zero Armonizza le relazioni energetiche con l' ambiente circostante Attenzione all' orientamento della casa Valutazione della disposizione delle superfici vetrate Impiego di tecniche capaci di usare il sole in modo passivo

 

BIOEDILIZIA

 

Si occupa in sintesi dei seguenti fattori: Riscoperta di materiali da costruzione "naturali" non nocivi  Processi produttivi ecologici Riduzione dell' inquinamento indoor causato da emissioni chimiche presenti nei prodotti da costruzioni, negli arredi, nei collanti ect.. Riduzione dell' inquinamento causato da sorgenti e campi magnetici presenti in natura o causato dall' uomo


 

BIOARCHITETTURA

 

In sintesi si occupa dei principi fondamentali della bioclimatica: Ventilazione Ombreggiamento Isolamento termico Deumidificazione Raffrescamento Protezione dagli eventi atmosferici Riduzione delle dispersioni termiche Illuminamento naturale  Captazione solare In bioarchitettura si studia nel complesso il sistema-casa come soluzione al problema climatico locale, si indaga sul geomagnetismo del sito, si individuano corsi d' acqua sotterranei, si studiano le faglie nel terreno sottostante il sito, la radioattività globale, il gas radon presente ed anche l' inquinamento elettromagnetico.


 

SOSTENIBILITA' ED

ECOCOMPATIBILITA'

 

Con BioCasaloft abbiamo scelto di proporre aziende attente proprio alla sostenibilità ed ecocompatibilità, rendendo i prodotti dei componenti capaci di contribuire alla salubrità della casa ed alla salvaguardia dell' ambiente.In che modo un prodotto si definisce sostenibile?La sostenibilità di un materiale è la capacità di rendere minimo l' impatto che per l' intero ciclo della sua vita lo stesso ha sull' ambiente, ed è elevata quanto minore è l' energia impegata per:

  • Estrarre le materie prime che lo compongono

  • Cicli di lavorazione

  • Trasporto, Diostribuzione ed Imballaggio

  • L' uso e l 'applicazione

  • Eventuale riciclo o riuso

  • Smaltimento Finale

Un materiale è definito ecocompatibile se il suo utilizzo non comporta danni all' ambiente

  • Se è igroscopico, capacità di assorbire l ' umidità nell' aria e possiede una buona traspirabilità

  • Se è di provenienza locale

  • Se è prodotto attraverso processi energetici efficienti e con emissione di inquinanti ridotte al minimo

  • Se è esente da radioattività

  • Se NON RILASCIA SOSTANZE TOSSICHE NELL' AMBIENTE IN CUI VIENE POSTO

  • Se ha lunga vita ed è riciclabile nella fase dello smaltimento a fine utilizzo

Questi i motivi per cui abbiamo scelto aziende che hanno sposato tutte queste caratterisitche nella produzione dei loro manufatti. Acquistare le finestre, le porte , una scala non è soltanto procurarsi un elemento sostanziale e necessario di una casa, ma diviene anche una scelta consapevole di qualità, si sceglie una produzione salubre e conforme alle normative in materia ambientale.

BioCasaloft è una scelta consapevole

 

S C E G L I  B I O C A S A L O F T

 
 

VISITA IL NOSTRO PUNTO ESPOSITIVO E SCEGLI DI AVERE UNA CASA VIVA E SALUBRE

 

PARQUET

 
Sono 6 le RADICI GREEN che forniscono la LINFA a tutta la produzione CADORIN

1. LEGNO RINTRACCIABILE e LEGALE
2. SALUBRITÀ AMBIENTALE in PRODUZIONE e nel PRODOTTO FORNITO
3. PRODUZIONE INTERAMENTE IN ITALIA A KM 0
4. UTILIZZO in produzione di FONTI ENERGETICHE PULITE RINNOVABILI
5. ETICA di lavoro TRASPARENTE, CORRETTA, PROFESSIONALE
6. CERTIFICAZIONI: tutto viene provato e certificato
Quando un' INTERA AZIENDA PRODUTTIVA sposa concetti BIO anche il consumatore ne ricava beneficio.

 

PORTE IN LEGNO PIVATO

 

"RICERCHIAMO
L’ECCELLENZA, PUR RISPETTANDO LA NATURA. DA SEMPRE LAVORIAMO SOLO VERO LEGNO PER OFFRIRVI PORTE CHE RIMANGANO ESTETICAMENTE E FUNZIONALMENTE ATTUALI NEL TEMPO.
Per i componenti strutturali, utilizziamo solo legno listellare di abete a
crescita lenta di provenienza certificata dalla Valle di Fiemme, perché
risulta più duro, compatto e resistente, grazie al particolare microclima della zona.
Ma non solo. I boschi della “Magnifica Comunità” sono gestiti con tecniche ecologiche di riforestazione programmata: vengono tagliati meno alberi di quelli che crescono ogni anno. Siamo, quindi, certi di usare una risorsa naturale che non si esaurirà mai. Inoltre vengono scelti solo abeti di 80/90 anni, che morirebbero se non fossero abbattuti."
 

SCALE MOBIROLO

 

Mobirolo ha da sempre postogrande attenzione al rispetto dell’ambiente, tanto da diventare uno dei valori aziendali. Il riciclo dei materiali come impegno etico e risorsa: gli scarti di lavorazione del legno sono principalmente riutilizzati per il riscaldamento dei comparti produttivi, le parti restanti vengono inviate ad aziende specializzate da cui ottengono altri materiali. L’azienda ha installato un impianto fotovoltaico con pannelli solari, che garantisce una parziale autonomia energetica ed una riduzione costante di emissioni nocive a forte impatto ambientale. Abbiamo creduto molto nella certificazione FSC ® C108913 garantendoci che il legno di faggio utilizzato per i nostri prodotti proviene da foreste gestite e controllate «responsabilmente», nel rispetto etico ed ambientale di persone e risorse. I nostri prodotti in legno, sono protetti con una verniciatura definita “ all’acqua” che riduce notevolmente l’emissione in atmosfera di agenti chimici nocivi. Infine, la produzione nei nostri stabilimenti italiani, la filiera produttiva a circuito corto e la collaborazione attiva con i nostri fornitori locali, riducono l’uso dei trasporti per la nostra logistica di produzione