bioCASALOFT

IL CUORE VERDE DI CASALOFT

Perchè bioCASALOFT ?La casa che tutti noi desideriamo dovrebbe essere bella, sicura, salubre a capace di consumi minimi. La ricerca del comfort abitativo più naturale possibile e la diminuzione dei consumi dovrà essere un obiettivo futuro per tutti noi visto come sta peggiorando lo stato di salute del nostro pianeta. Noi di CASALOFT sposiamo la

filosofia BIO uguale VITA nel vero senso del termine, perchè rappresenta per noi un punto fondamentale per il benessere dell' uomo, la cura della vita nelle tantissime sfaccettature persegue lo stare bene. Abbiamo da lungo tempo intrapreso una ricerca di prodotti che ci rappresentino in questa scelta Bio, aziende capaci di sposare anch' esse la filosofia in cui noi crediamo, ovvero la sostenibilità delle materie utilzzate e la loro ecocompatibilità. Crediamo fortemente in questa nostra scelta che speriamo saprete apprezzare e condividere. Nel nostro Showroom potrete trovare prodotti rappresentativi capaci di rendere la vostra casa bella,  viva e più salubre. 

CASALOFT ha un cuore verde:

bioCASALOFT


 
 
 

CASALOFT E LA SCELTA BIO

Molti edifici esistenti sprecano in maniera abnorme risorse preziose naturali, acqua ed energia e producono una notevole quantità di rifiuti tossici che finiscono per inquinare l' ambiente. Altro punto importante è che materiali non appropriati creano un notevole inquinamento INDOOR che siamo costretti a subire. Ecco perchè ci interessiamo tantissimo alla nostra scelta Bio, sperando che possa essere d' aiuto anche ai nostri clienti che hanno le nostre stesse priorità. I termini BIOEDILIZIA, ARCHITETTURA BIOECOLOGICA, EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ARCHITETTURA BIOCLIMATICA identificano  concetti ampi e senza una vera linea di confine, ma tutti indicano sostanzialmente la volontà e la coscienza di iniziare una nuova tipologia di edilizia costruttiva orientata alla salvaguardia del futuro con accorgimenti presi nel presente, senza precludere la possibilità alle generazioni future di vivere in salute. BioCASALOFT perchè nel nostro piccolo  facciamo da tramite tra la moltitudine di prodotti esistenti nel campo infissi ed i nostri clienti e possiamo scegliere cosa proporre, abbiamo scelto aziende che sposano la qualità e la sostenibilità, aziende storiche italiane che operano con rigore nel rispetto dell' ambiente, delle persone,  e del cliente finale, abbiamo scelto i prodotti più vicini alla nostra filosofia Bio e ve li proponiamo!

bioCASALOFT sceglie la qualità !

 
 
 
 

ARCHITETTURA

BIOCLIMATICA

Si occupa di trovare soluzioni naturali al fine di raggiungere le migliori condizioni di comfort termico e igrometrico per l' uomo all' interno dell' abitazione, valuta ad esempio:  Controllo della temperatura e dell' umidità all' interno della casa  Riduzione al minimo del bisogno di riscaldamento e condizionamento Uso di materiali naturali e per quanto possibile a Km zero Armonizza le relazioni energetiche con l' ambiente circostante Attenzione all' orientamento della casa Valutazione della disposizione delle superfici vetrate Impiego di tecniche capaci di usare il sole in modo passivo

 
 

BIOEDILIZIA

Si occupa in sintesi dei seguenti fattori: Riscoperta di materiali da costruzione "naturali" non nocivi  Processi produttivi ecologici Riduzione dell' inquinamento indoor causato da emissioni chimiche presenti nei prodotti da costruzioni, negli arredi, nei collanti ect.. Riduzione dell' inquinamento causato da sorgenti e campi magnetici presenti in natura o causato dall' uomo


 
 

BIOARCHITETTURA

In sintesi si occupa dei principi fondamentali della bioclimatica: Ventilazione Ombreggiamento Isolamento termico Deumidificazione Raffrescamento Protezione dagli eventi atmosferici Riduzione delle dispersioni termiche Illuminamento naturale  Captazione solare In bioarchitettura si studia nel complesso il sistema-casa come soluzione al problema climatico locale, si indaga sul geomagnetismo del sito, si individuano corsi d' acqua sotterranei, si studiano le faglie nel terreno sottostante il sito, la radioattività globale, il gas radon presente ed anche l' inquinamento elettromagnetico.


 
 

SOSTENIBILITA' ED

ECOCOMPATIBILITA'

Con bioCasaloft abbiamo scelto di proporre aziende attente proprio alla sostenibilità ed ecocompatibilità, rendendo i prodotti dei componenti capaci di contribuire alla salubrità della casa ed alla salvaguardia dell' ambiente.In che modo un prodotto si definisce sostenibile?La sostenibilità di un materiale è la capacità di rendere minimo l' impatto che per l' intero ciclo della sua vita lo stesso ha sull' ambiente, ed è elevata quanto minore è l' energia impegata per:

  • Estrarre le materie prime che lo compongono

  • Cicli di lavorazione

  • Trasporto, Diostribuzione ed Imballaggio

  • L' uso e l 'applicazione

  • Eventuale riciclo o riuso

  • Smaltimento Finale

Un materiale è definito ecocompatibile se il suo utilizzo non comporta danni all' ambiente

  • Se è igroscopico, capacità di assorbire l ' umidità nell' aria e possiede una buona traspirabilità

  • Se è di provenienza locale

  • Se è prodotto attraverso processi energetici efficienti e con emissione di inquinanti ridotte al minimo

  • Se è esente da radioattività

  • Se NON RILASCIA SOSTANZE TOSSICHE NELL' AMBIENTE IN CUI VIENE POSTO

  • Se ha lunga vita ed è riciclabile nella fase dello smaltimento a fine utilizzo

Questi i motivi per cui abbiamo scelto aziende che hanno sposato tutte queste caratterisitche nella produzione dei loro manufatti. Acquistare le finestre, le porte , una scala non è soltanto procurarsi un elemento sostanziale e necessario di una casa, ma diviene anche una scelta consapevole di qualità, si sceglie una produzione salubre e conforme alle normative in materia ambientale.

bioCasaloft è fare una scelta consapevole!

 
 

S C E G L I  B I O C A S A L O F T

VISITA IL NOSTRO PUNTO ESPOSITIVO E SCEGLI DI AVERE UNA CASA VIVA E SALUBRE

 
 
 
 

FINESTRE NURITH

FINESTRENURITH ha partecipato al contest nella categoria Building Shell & Construction ed HA VINTO il Premio Sostenibilità 2023 per il prodotto Ellen.
Ellen, la finestra dall'anima sostenibile, è stata valutata da una giuria di esperti in eco-design e sostenibilità nel mondo dell’architettura e del design e si è aggiudicata il "2023 Sustainability Award" grazie al suo profilo in PVC 100% riciclato.

Frutto di un lungo e approfondito studio sul materiale, che va dal processo di smaltimento fino al riutilizzo degli scarti di lavorazione, Ellen rappresenta una nuova forma di pensare una finestra in PVC. Non più solo un semplice oggetto, ma una scelta consapevole in termini di sostenibilità! Ellen infatti è realizzata con un profilo in massa in un’unica finitura “effetto cemento”, con superficie materica ed innovativa dal punot di vista del Design.


Aspetti Tecnici:

Profilo in CLASSE A UNI EN 12608, con telaio e anta a 6 camere e 3 guarnizioni di serie, ferramenta con trattamento TRICOAT, vetri speciali e riscontri antieffrazione perimetrali rendono ELLEN un prodotto innovativo, altamente performante ma soprattutto dall’anima sostenibile.‎

Specifiche tecniche
Trasmittanza fino a Uf= 1,1 W/m²K (*)
Camere anta 6 - telaio 6
Guarnizioni 3
Rinforzo in acciaio
Spessore telaio 76 mm
Telai disponibili L, Z
Riscontro anti-effrazione perimetrale
(*) Aggiungendo il rinforzo termico è possibile ottenere come valore di trasmittanza Uf= 1,0 W/m²K






 
Ellen-catalogo-it_i6EPMQumNo.pdf
 

La nostra missione? Produrre serramenti e infissi di qualità lavorando la materia prima nel pieno rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, per un Made in Italy che crea valore. Ogni giorno mettiamo al centro il fattore umano, valorizzando ogni risorsa e mettendoci al servizio dei nostri clienti. La nostra idea è quella di portare benessere negli ambienti di chi li vive, garantendo massime performance in termini di isolamento termo-acustico e offrendo prodotti ecosostenibili che portano l’utente ad accogliere la natura dentro casa, e a rispettarla all’esterno.


Chi sceglie Finnova non acquista solo un prodotto, sceglie di supportare consapevolmente un progetto di ecosostenibilità.
Un progetto che si basa sul rispetto dei ritmi della natura, delle persone e della materia prima, su cui abbiamo deciso di impegnarci e investire.
È un dovere di tutti noi, produttori e utilizzatori, limitare i consumi di energia e risorse naturali, ridurre gli sprechi e le inefficienze e garantire un impatto minimo sull’ambiente.

Chi sceglie Finnova sceglie un’azienda che ha capito che il successo deriva dal saper innovare con responsabilità. Per questo motivo, abbiamo adottato diverse prassi gestionali per limitare le ripercussioni economiche, ambientali e sociali del nostro operato.


Noi di bioCASALOFT pensiamo la stessa cosa!

 Ecco perchè proponiamo questi meravigliosi infissi in legno.




 

PARQUET

Sono 6 le RADICI GREEN che forniscono la LINFA a tutta la produzione CADORIN

1. LEGNO RINTRACCIABILE e LEGALE
2. SALUBRITÀ AMBIENTALE in PRODUZIONE e nel PRODOTTO FORNITO
3. PRODUZIONE INTERAMENTE IN ITALIA A KM 0
4. UTILIZZO in produzione di FONTI ENERGETICHE PULITE RINNOVABILI
5. ETICA di lavoro TRASPARENTE, CORRETTA, PROFESSIONALE
6. CERTIFICAZIONI: tutto viene provato e certificato
Quando un' INTERA AZIENDA PRODUTTIVA sposa concetti BIO anche il consumatore ne ricava beneficio.

 
 

 

PORTE IN LEGNO PIVATO

"RICERCHIAMO
L’ECCELLENZA, PUR RISPETTANDO LA NATURA. DA SEMPRE LAVORIAMO SOLO VERO LEGNO PER OFFRIRVI PORTE CHE RIMANGANO ESTETICAMENTE E FUNZIONALMENTE ATTUALI NEL TEMPO.
Per i componenti strutturali, utilizziamo solo legno listellare di abete a
crescita lenta di provenienza certificata dalla Valle di Fiemme, perché
risulta più duro, compatto e resistente, grazie al particolare microclima della zona.
Ma non solo. I boschi della “Magnifica Comunità” sono gestiti con tecniche ecologiche di riforestazione programmata: vengono tagliati meno alberi di quelli che crescono ogni anno. Siamo, quindi, certi di usare una risorsa naturale che non si esaurirà mai. Inoltre vengono scelti solo abeti di 80/90 anni, che morirebbero se non fossero abbattuti."